Palazzo dei Pensieri

Palazzo dei Pensieri è il trampolino di lancio per me ad esprimermi. Da parecchio tempo cercavo un modo di esprimere le mie idee. Molte persone mi hanno consigliato di creare un blog e pubblicare i miei opinioni sui diversi argomenti e dare l’opportunità agli altri a commentare sui miei articoli. Se volete, potete criticarmi, potete corregermi o darmi qulasiasi suggerimento. Sarò molto più felice di avere i vostri opinioni. Spero di scrivere bene!

Thursday, October 12, 2006

IL PAVONE – L’UCCELLE NAZIONALE DELL’INDIA


L’uccello nazionale dell’Inida è ll pavone. È un ucello belissimo. Viene considerato anche un uccello orgolioso. Ho trovato anche un verbo italiano che mostra il carattere de questo uccello – pavoneggiarsi. Ha un lungo dollo di colore blu e penne motlo belle con diversi colori. Ma la femmina del pavone ha penne corte. Generalmente, il colore del pavone è blu ma ci sono di pavoni bianchi che uno può vedere nella foresta dell’Assam, un ragione dell’India.

Perché un pavone balla?
Benché il pavone sia un uccello timido balla, principalemten, per attirare la femmina. Balla anche dopo aver guardato le nubi di pioggia.

Alcuni fatti relativamente al pavone –

1. Alessandria, era così affascinata dai pavoni che ho portato motli pavoni dall’India in Grecia.

2. Il trono del re dell’India, Shahjahan, si chiamava “Il Trono del Pavone”. Quel tesoro favoloso è stato portato il Iran da Nadir Shah.

3. C’era una volta, c’era un re in India che si chiamava Ashoka. Vietò in assoluto l’uccissione del pavone dopo la Guerra famosa di Kalinga.

1 Comments:

At 10:05 PM, June 14, 2008, Anonymous Anonymous said...

ciao, qualche parola in italiano è scorretta, ma fai bene a continuare ad esprimere le tue idee. ho letto del pavone perchè un amico indiano me lo ha regalato come souvenir e volevo capirne il significato. ho cliccato "pavone e india" ed è uscito il tuo sito.

grazie
barbara

 

Post a Comment

<< Home