Palazzo dei Pensieri

Palazzo dei Pensieri è il trampolino di lancio per me ad esprimermi. Da parecchio tempo cercavo un modo di esprimere le mie idee. Molte persone mi hanno consigliato di creare un blog e pubblicare i miei opinioni sui diversi argomenti e dare l’opportunità agli altri a commentare sui miei articoli. Se volete, potete criticarmi, potete corregermi o darmi qulasiasi suggerimento. Sarò molto più felice di avere i vostri opinioni. Spero di scrivere bene!

Friday, October 27, 2006

ALCUNI FATTI SULL’INDIA



Ø India si chiama anche Bharat ed Hindustan.

Ø Il nome India si esprime la storia delle una delle prime civiltà del mondo. La storia che risale a 6000 avanti cristo con la civiltà di Mohenjodaro e harappa. Il nome è originato dal fiume 'Indus' che passa nel nord dell'India.

Ø L'India è una penisola circondata dal mare da tre parti e nel mord c'è la catena di montagne più alte del mondo. "Himalya" che nella lingua Hindi significa la casa della neve.

Ø Il Superficie dell’India è 3.287.263 kmq.

Ø India è diviso in 28 regioni.

Ø La capitale è Nuova Delhi.

Ø Forma di governo dell’India è repubblica federale .

Ø Il denaro è Rupia indiana (100 paise).

Ø La lingua nazionale è Hindi.

Ø La lingua ufficale è Hindi ed inglese.

Ø Rispetto all'Italia l'India è avanti di 4 ore e mezzo, differenza che si riduce a 3 ore e mezzo e quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Ø La popolazione è più di un bilione.

Ø La densità è 322 ab./kmq.

Ø La religione principale è l'Induismo che sopratutto non è una religione, è una filosofia di vita che ci insegna di vivere senza violenza in un mondo di pace. Le altre religioni sono :- Islam, Sikh, Cristiani, Budisti, Jainisti ecc.

Ø La composizione della popolazione indiana - Induisti 81,5 %, musulmani sunniti 9 %, musulmani sciiti 3 %, sikh 1,8 %, protestanti 1,1 %, cattolici 1,1 %, buddisti 0,8 %, giainisti 0,4 %, altri 1,3 % .È chiaro che India è un paese con le credenti di diversi relegione che vivono con la pace e frattelanza.

Ø Se si parla della religione non si può ignorare le caste che avevano più signficato tanti anni fa che oggi. Furono basate dal lavoro che uno faceva, i preti dei templi "Brahmini" che sono i risponsabili di tutte le attività religiose e le cerimonie importanti della vita cio'è battesimo, matrimonio e la morte. Poi "Kshatriya" che furono i guarieri o soldati. "Vaishya" i commercianti e poi "Shudra" che furono intoccabili e facevano le pulizie. Non sarò sincero se dico che queste caste non esistono ancora, ma è vero che non sono così forti come prima.

Ø Il Gange, il Brahmaputra e l’Indo sono i principali fiumi.

Ø Il fiume "Gange" che è un sorso di vita indiana, è così sacra e rispettosa che diciamo "Madre gange". Dopo la morte quando bruciano il corpo, il cenere lo offriamo a Gange con la credenza che il fiume porta l'anima al paradiso.

Ø In India esistono circa 200 aree protette dedicate alla tutela della flora e della fauna.

Ø L’India ha 5000 km di coste, gran parte delle quali non ancora contaminate dal turismo di massa.

Ø Le spiagge più famose si trovano nello Stato di Goa, ma ce ne sono anche negli Stati di Kerala, Karnataka, Maharasthra e Gujrat, nel Tamil Nadu e nell’Orissa.
Ø Volete avere delle informazione sulla ferrovia indiana? Perché non premete il sottoscirtto link?
http://www.indianrail.gov.in/

Ø Il clima varia da regione a regione. Esistono comunque tre stagioni principali: l'inverno, da novembre a marzo; l'estate, da aprile a giugno; il monsone, da luglio a settembre-ottobre.

Ø La Festa della Repubblica cade 26 gennaio.

Ø Invece la Festa dell’Indipendenza cade 15 agosto.

Ø L'oceano indiano ha preso il nome suo da questo paese.

Ø Taj – Mahal, una delle meraviglie del mondo ed un monumento dedicato all'amore vero, è il monumento più famoso dell’India.

Ø Ci sono 18 lingue ufficiale con le scritture diverse e più di 1600 dialetti che si cambiano dopo ogni 50 km. di distanza.


Con un paese di tanta diversità e diverse stagioni, non è giusto dirlo solo una nazione, è proprio un continente dove incredibilmente vivono insieme con la pace le persone di con diveri relegioni, caste, culture, tradizione, cibi, vestiti, danze ecc. Dio benedica il mio paese!

3 Comments:

At 3:59 PM, October 30, 2006, Anonymous Anonymous said...

Ciao caro amico.
Ho appena finito di leggere il tuo articolo. Mi e veramente piaciuto. Oltre le informazioni si puo percepire il tuo amore per il tuo paese.
Ogni paese ha i suoi preggi, le sue bellezze. E uguale alle persone, ha anche le sue tristezze.
E tutto quello che distrugge l'auto estima del'individuo, che toglie la liberta di scegliere il proprio futuro e da lamentare.
Hai raggione di amare il tuo paese. E bellissimo e ricco di culture afascinanti. Quello che ha di triste, sta a te e agli altri cambiare. Con amore, fede e speranza.

abbraci
Celia

 
At 3:51 AM, November 11, 2006, Anonymous Anonymous said...

ciao kash,

questo e un buon articolo sull'india!

ma ho una domanda. da dove hai ottenuto queste statistiche, specialmente il composizione della popolazione indiana.. sarei interessato alla tua risposta

auguri
- aditya

 
At 12:51 AM, November 13, 2006, Blogger Kash said...

Ciao Aditya,

Sono contento di sapere che a te è piaciuto il mio articolo. Le statistiche che ho usato nel mio articolo sono state prese da un libro. Ma se volessi, tu potresti anche verificarle dal sito sottoscritto-

http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_India

Ti ringrazio per il tuo commento e per farmi la domanda. Se ancora avessi delle domande, ti pregerei di farmele.

Grazie di nuovo!

 

Post a Comment

<< Home