Palazzo dei Pensieri

Palazzo dei Pensieri è il trampolino di lancio per me ad esprimermi. Da parecchio tempo cercavo un modo di esprimere le mie idee. Molte persone mi hanno consigliato di creare un blog e pubblicare i miei opinioni sui diversi argomenti e dare l’opportunità agli altri a commentare sui miei articoli. Se volete, potete criticarmi, potete corregermi o darmi qulasiasi suggerimento. Sarò molto più felice di avere i vostri opinioni. Spero di scrivere bene!

Tuesday, October 31, 2006

Il linguaggio di SMS

Al giorni d’oggi i giovanni preferiscono usare il linguaggio di SMS cio’e un linguaggio in cui uno può spedire i suoi sentimenti senza scrivere tanto. Questo linguaggio aitua le perosne a risparmiare il tempo e mandare velcoemente i messaggini. Se volete impararlo, potete leggere l’elenco sottoscritto.

Linguaggio SMS – Linguaggio standard
anke: anche
c sent: ci sentiamo
cmq: comunque
dm: domani
dp: dopo
dr: dire
dv 6: dove sei
dx: destra
frs: forse
ke: che
ki: chi
km: come
kn: con
ks: cosa
mmt+: mi manchi tantissimo
nm: numero
nn: non
prox: prossimo
qlk: qualche
qlks: qualcosa
qkl1: qualcuno
qnd: quando
qndi: quindi
qnt: quanto
qst: questo
rsp: rispondi
scs: scusa
sl: solo
smpr: sempre
sms: messaggio
sn: sono
spr: sapere
sx: sinistra
sxo: spero
t tel + trd: ti telefono + tardi
trnqui: tranquillo
trp: troppo
tvtb: ti voglio tanto bene
vlv: volevo
xché: perché
xciò: perciò
xh: per ora
xò: però
xsona: persona
xxx: tanti baci
-male: meno male
+ - x: più o meno per

Se sapete qualche altre parole del linguaggio SMS, perhcé non aiutatemi, eh?

2 Comments:

At 1:52 PM, January 22, 2007, Blogger Vilasini said...

perché non é male scritto anche cosí:

xke

 
At 12:29 PM, February 11, 2008, Anonymous Anonymous said...

SMS linguaggio

xdere - perdere
o xso - ho perso

 

Post a Comment

<< Home