Palazzo dei Pensieri

Palazzo dei Pensieri è il trampolino di lancio per me ad esprimermi. Da parecchio tempo cercavo un modo di esprimere le mie idee. Molte persone mi hanno consigliato di creare un blog e pubblicare i miei opinioni sui diversi argomenti e dare l’opportunità agli altri a commentare sui miei articoli. Se volete, potete criticarmi, potete corregermi o darmi qulasiasi suggerimento. Sarò molto più felice di avere i vostri opinioni. Spero di scrivere bene!

Sunday, November 26, 2006

CHI È COLPEVOLE??

Questa è una storia vera di tre persone; Arif, Gudiya e Taufiq. Arif, un soldatto, è ritornato a casa dopo esser stato cinque anni in una prigione nel Pakistan come prigioniero di guerra solo a trovare che la sua moglie aveva sposato un altro uomo.

Il secondo personaggio importante è Taufiq. Ad un certo giorno sente la notizia del ritorno del primo marito di sua moglie dopo cinque anni. Terzo personaggio principale è Gudiya, una donna che ha sposata un altro uomo dopo aver aspettato il suo primo marito per cinque anni e dopo aver pensate che lui è morto.

Questa storia è molto complicata. In primo luogo, perché Gudiya ha un bambino nel suo utero da otto mesi da Taufiq, il suo secondo marito. In secondo luogo, perché tutti e due vogliono stare con Gudiya. Secondo la legge dell’India, una moglie/un marito può risposarsi se il suo marito/la sua moglie non ritorna a casa da sette anni. Così Gudiya deve ritornare a casa di Arif, il suo primo marito. Ma che cosa succederà del bambino di Taufiq e Gudiya?

Il verdetto è già fatto. Secondo quest verdetto, Gudiya è andata a casa di Arif che avrà la responsibilità di allevare il bambino. È molto difficile dire chi è colpevole per la umiliazione di Gudiya. Colpevole è Arif, Taufiq o Gudiya, i suoi, la legge o la società? Solo, dio lo sa! Prego dio di non mettere altri, in futuro, nella situazione di Gudiya!!

Labels:

1 Comments:

At 8:00 PM, May 16, 2007, Anonymous Anonymous said...

Certo che il marito in primgione, poverino, non credo proprio abbia colpa. Oppure in India, visto che i poveracci non hanno identita', e' colpevole pure lui?

 

Post a Comment

<< Home