Palazzo dei Pensieri

Palazzo dei Pensieri è il trampolino di lancio per me ad esprimermi. Da parecchio tempo cercavo un modo di esprimere le mie idee. Molte persone mi hanno consigliato di creare un blog e pubblicare i miei opinioni sui diversi argomenti e dare l’opportunità agli altri a commentare sui miei articoli. Se volete, potete criticarmi, potete corregermi o darmi qulasiasi suggerimento. Sarò molto più felice di avere i vostri opinioni. Spero di scrivere bene!

Monday, November 06, 2006

Un giorno il mio professore ha chiesto agli studenti a scrivere una storia o un articolo o qualsiasi cosa sul computer. Quel giorno ho scritto una storia usando diversi parti del computer come i personaggi della mia storia e ho provato a dare un messagio. Velo presento con la speranza che vela piaccia!


UNA SPIGA NON FA MANNA

Un giorno la tastiera litigò con lo schermo.
Tastiera: Io so benissimo che sono la più importante parte del computer.
Schermo: No caro, non è così.Tutti i pezzi sono importanti.
Stampante: (Dice a tastiera): Penso che lo schermo sia più importante di te.

Tastirea si era arrabiata.
Tastiera : Non sono d’accordo per niente. Io ho il potere di dare ordini allo schermo e lui deve funzionare come voglio io. Hai capito?
Mouse: Ma dai! Non essere orgoglioso! Anche lo schermo ha un potere che tu non hai cioè il potere di cambiare i colori.

Dischetto : Anch’io credo che schermo sia la piu attraente/affascinante parte del computer.Ecco perché generalmente quando uno lavora sul computer dà la sua massima attenzione allo schermo.
Tastiera: Bella in vista, dentro è trista ! Non dovete dimenticare il mio sacrificio. L’utente del computer batte a macchina battendo diverse parti del mio corpo.
Mouse: Ma dai! Tutti lavorano, tutti soffrono, tutti fanno il sacrificio per far funzionare il computer.

Stampante: Siamo fortunati di essere parti esterne/esteriore del computer perché gil utenti ci danno piu attenzione .Ma non dobbiamo ignorare il contributo delle parti interne/interiore del computer. Lavorano senza essere centro d’attenzione di qualcuno.
Tastiera: Adesso ho capito! Tutti voi siete gelosi e anche vigliacchi.Non avete il coraggio di accettare ed affrontare la realtà.Cosa posso fare io se volete vivere nel mondo di luna, lontano della realtà.

Tutti decisero di non portare avanti la discussione. Dopo alcuni giorni lo schermo si era ammalato. Aveva la febbre e così non poteva lavorare meglio.

Quel giorno il proprietario del computer doveva mandare urgentemente un’e-mail all sua fidanzata. Lui aveva un diavolo per capello quando lui ebbe saputo che lo schermo non funzionava. In un accesso d’ira lui lanciò la tastiera.

La tastiera cominciò a piangere.Aveva un gran dolore.
Mouse (Alla tastiera): Ti ho detto che tutte le parti sono importanti?Oggi non sta bene lo schermo e nessun’ altra parte può fare la sua funzione.Tu puoi farlo?
Tastiera(Si rialzando): No. Mi dispiace tantissimo!

Dischetto :Tutte le dita non sono pari. Una è più lunga delle altre, è un’altra e piu magra delle altre.Così è la vita !
Tastiera : Adesso ho capito che dobbiamo lavorare insieme per far funzionare il computer. Adesso ho capito che una spiga non fa manna.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home