Palazzo dei Pensieri

Palazzo dei Pensieri è il trampolino di lancio per me ad esprimermi. Da parecchio tempo cercavo un modo di esprimere le mie idee. Molte persone mi hanno consigliato di creare un blog e pubblicare i miei opinioni sui diversi argomenti e dare l’opportunità agli altri a commentare sui miei articoli. Se volete, potete criticarmi, potete corregermi o darmi qulasiasi suggerimento. Sarò molto più felice di avere i vostri opinioni. Spero di scrivere bene!

Sunday, November 19, 2006

GRAZIE ALLA LINGUA ITALIANA


Facevo il master in economia e commercio presso l’università di Delhi. Un giorno sono andato da un mio amico che guardava un film italiano che s’intitolava “Il Postino”. Mi è piaciuto molto e quel giorno ho deciso su due piedi di imparare italiano per godermi meglio i film italiani.
Non sapevo che mi aspettavano tante cose belle. Mi sono iscritto al corso di certificato presso l’università Jawaharlal Nehru, Nuova Delhi. Ero il miglior studente del corso. Avevo avuto un’opportunità di participare in un’opera di Rossini che s’intitolava “Il Barbiere di Siviglia”, come una comparsa. Non sapevo molto l’italiano, ma l’opera ha aumentato l’intensità di mia voglia di parlare fluentemente questa bellissima lingua. E poi per era la prima volta ho avuto l’opportunità di osservare gli italiani da vicino. Vedevo il loro modo di parlare, di mangiare, di salutare, di usare le mani ecc. Avevo due miei compagni che parlavano abbastanza bene. Li guardavo e sempre sentivo la mancanza di qualcosa. Era un trampolino di lancio per me.

Mia professoressa che si chiama Giorgia Cantele mi ha rincuorato molto a continuare a studiare l’italiano. Era la prima persona ad incoraggiarmi. Grazie ai suoi tentativi, ho cominciato ad impararlo anche dall’Istituto Italiano di Cultura (IIC). Anche al corso del diploma, ero il miglior studente. Poi anche al corso di C-II e C-III all’IIC ero il miglior studente. Anche perché una passione era nato nel mio cuore che mi dava la motivazione per andare avanti…per migliorarmi…..
Al corso del C-II ho avuto Donatella come la mia professoressa. Quando non sono stato in Italia era la professoressa più preferita da me perché mi ha fatto parlare. Mi ha incoraggiato molto a scrivere e ha arricchito il mio vocabolario.Al corso di C-III avevo la signora Sonya Gosh come la mia docente. Sempre aveva gli affanni per i suoi studenti. Sempre era pronta ad aiutarli. Oltre che una brava professoressa è una buona persona.
Poi, mi sono iscritto al corso del diploma avanzato presso l’università di Delhi. Di nuovo, ero il miglior studente del corso. Sono sempre stato uno studente mediocre negli studi ma l’italiano mi ha fatto sentire la gioia di stare al primo posto, di essere il miglior studente del gruppo e di essere il cocco dei professori. Non finirò mai di ringraziare il Signore per aver creato la voglia in me di imparare la lingua più bella e romantica del mondo.
Ho fatto la domanda per la borsa di studio. Grazie ai tentativi di Giorgia Cantele, Donatella, Sonya Ghosh l’ho vinta. Sono andato a Perugia dove avevo le più bravissime professoresse del mondo: Arianna, Scilla e Cristina. Di nuovo ero il miglior studente. Esser al primo posto era la cosa che mi spingeva di sudare sette camicie. Ma, questa volta questo non era lo spuntino. La soddisfazione e la felicità negli occhi delle mie professoresse era il mio vero premio.
Grazie all’italiano a darmi le opportunità ad imparare un sacco di cose, di benedirmi con la fama e di essere nelle grazie dei miei professori. Il viaggio d’italiano mi ha trasformato. Italiano, ti ringrazio dal cuore! Mi ha dato la felicità, la soddisfazione e la conoscenza. Ha aperto la finestra di un altro mondo in cui mi trovo bene…infatti…..molto bene.
LORENZO IL MAGNIFICO:

QUANTA BELLA GIOVINEZZA,
CHE SI FUGGE TUTTAVIA,
CHI VUOL ESSER LIETO, SIA,
DEL DOMAN NON V’E CERTEZZA.

KASH LO STUPIDO:

QUANTA BELLA LINGUA,
CHE SI SENTE TUTTAVIA,
CHI VUOL ESSER CONTENTO
DEVE IMPARARLA OGGI,
DEL DOMAN NON C’E CERTEZZA.
PS: Ci sono anche altre persone che hanno incrociato il mio cammino e mi aiutano con la mia lingua. Oltre che professoressa suddette, ci sono anche Stefy e Livia che mi aiutano tanto. Grazie anche alle mie professoresse ed a Stefy e Livia.

Labels:

8 Comments:

At 8:32 AM, November 19, 2006, Anonymous Anonymous said...

Kash, non sai quanto mi commuove questa tua passione per l'Italiano. Ma non solo perchè sia la mia lingua materna, sarebbe lo stesso se tu fossi così appassionato di qualunque altra materia: d'arte, di Giapponese o di Filosofia. Insomma, trovo meravigliosa tanta dedizione, tanto talento e tanta voglia di migliorarsi con umiltà e costanza attraverso l'apprendimento.
Baci!

 
At 11:03 PM, November 19, 2006, Blogger Kash said...

Graize alle persone come te che mi hanno sempre incoraggiato a migliorare la mia conoscenza della lingua Italiana. Sono contento di sapere i tuoi opinioni. Ti ringrazio per avermi incoraggiato di nuovo e spero di continuare il mio viaggio della lingua Italiana con le benedizioni dei miei amici.

Un abbraccio!
Kash

 
At 4:15 PM, November 21, 2006, Anonymous Anonymous said...

Sono stata molto felice di sapere che stai bene in Italia e che ti piace molto studiare, e per questo riesci bellissime resultati della tua carriera. Ti auguro allora molto successo perchè tu venga in un futuro molto prossimo ad essere un buon professionista. Ti ringrazio d'avermi scritto e ti prego non dimenticarti di me.
Abbracci

 
At 11:12 AM, November 23, 2006, Anonymous Anonymous said...

Ciao Bikash! Sei bravissimo! Non posso immaginare quante ore avrai trascorso negli studi per diventare cosi' bravo. Io avrei cosi' tante difficolta' ad imparare una lingua nuova, tu' invece sei un maestro.

Congratulazioni.

Karen

 
At 9:25 PM, November 26, 2006, Blogger Kash said...

Ciao Karen,

Ti ringrazio per avermi dato il tuo commento ed avermi incoraggiato. Non è vero che sono bravissimo. Non sono d'accordo con questo tuo pensiero. So benissimo che la mia destinazione è molto lontana da me e devo sudare sette camicie a raggiungerlo. Comunque, ti ringrazio di nuovo per tutto!

Baci!

Kash

 
At 4:31 AM, January 09, 2007, Anonymous Anonymous said...

Condivido pienamente! Hai un grande talento e tanta voglia di imparare!
Ops... mi presento, sono Agostino, sono italiano e vivo in Italia. Ho anch'io un blog www.bloblog.eu che, purtroppo, aggiorno assai di rado... comunque sarò felice di tornare spesso anche qui a leggere le tue prodezze linguistiche e, se possibile, aiutarti anche nelle tue passioni!

Ago

 
At 4:43 AM, January 09, 2007, Blogger Kash said...

Ago, ti ringrazio per avermi scritto. Spero di poter scrivere anche in futuro qualcosa di interessante sia per te che per altri lettori.

Kash

 
At 1:47 PM, January 22, 2007, Blogger Vilasini said...

che bello!!!
magari avere io tutta questa passione nel studiare hindi!!!
e sarebbe ancora piú bello trovare degli insegnanti di bengali...

per ora non mi rimane che divorare un film di bollywood dietro l´altro e continuare a sognare!!!!

 

Post a Comment

<< Home